Spazio satira
Sora
03.04.2024 - 18:00
Piazza IV Novembre si rifà il look. L’area è stata transennata dagli operai e chiusa al passaggio per eseguire l’atteso restyling annunciato dal sindaco Luca Di Stefano tra le altre opere in corso e in partenza.
Quello di piazza IV Novembre è un intervento di riqualificazione di un’area pubblica a verde, a ridosso del borgo Agnone Maggiore. Si tratta di opere di sistemazione e di arredo urbano con l’inserimento di un punto per il bike sharing. Il territorio di Sora si presta bene agli spostamenti in bicicletta data la sua conformazione pianeggiante; si tenta perciò di favorire la mobilità sostenibile.
L’importo dei lavori è di circa 63.000 euro e l’impresa affidataria è la “EdilCantieri Srl” di Ripi. Sul tabellone di cantiere la durata dei lavori è indicata in novanta giorni. Dunque, a meno di imprevisti, alla fine di giugno l’area dovrebbe essere riaperta e riconsegnata alla città.
E così, dopo il parco Santa Chiara chiuso per una sistemata, i lavori sulla bretella Schito Colle d’Arte per il rifacimento dei giunti e di quelli nel quartiere di Pontrinio con l’area delimitata davanti al parco Morganti per la realizzazione dei parcheggi, ecco che anche in piazza IV Novembre sono al lavoro gli operai per assicurare un maggior decoro al quartiere di Costantinopoli che confina con quello di Agnone Maggiore.
Opere che l’amministrazione Di Stefano ha fortemente voluto, come anche la realizzazione del nuovo asilo comunale in località Ruscitto. Attesa per la fine dei lavori pure a Carnello, dov’è in corso l’intervento di restyling del ponte che segna il confine tra i territori di Sora, Isola del Liri e Arpino.
Un intervento da 30.000 euro che ha visto l’impegno della Regione Lazio.
Il sindaco Di Stefano ha anche annunciato che in questo mese di aprile terrà una conferenza stampa per dare risposte ai cittadini in relazione alle opere pubbliche incompiute che sono ferme ormai da tempo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione