Cerca

Pontecorvo

Degrado sulle gradinate del Campo Boario

Le fotografie sono state inoltrate al presidente dell’Azienda Multiservizi, Roberto Di Schiavi, al sindaco Anselmo Rotondo e all’assessore comunale Katiuscia Mulattieri

Degrado sulle gradinate del Campo Boario

Resti di pizza e bottiglie lasciati sulle gradinate del Campo Boario a Pontecorvo. È questa l’immagine di degrado che, all’alba di oggi, si è presentata agli occhi dei primi passanti e che è stata prontamente segnalata dal consigliere di amministrazione della Azienda speciale multiservizi, Ernesto Fisucci. Le fotografie sono state inoltrate al presidente dell’Azienda Multiservizi, Roberto Di Schiavi, al sindaco Anselmo Rotondo e all’assessore comunale Katiuscia Mulattieri.

Un gesto di inciviltà che amareggia l’amministrazione Comunale così come la municipalizzata soprattutto perché compiuto a pochi metri dai cassonetti, vuoti e pronti per accogliere i rifiuti. «È la sconfortante testimonianza – sottolineano da Comune e Asm – di un degrado comportamentale che non rende onore ai ragazzi che ieri notte hanno deciso di consumare cibo e bevande in compagnia, ma senza rispettare le più semplici regole di convivenza». Gli operatori della Asm sono intervenuti per ripristinare il decoro dell’area. L’amministrazione, insieme all’azienda multiservizi, ha colto l’occasione per lanciare un appello alla cittadinanza: «Gli spuntini notturni e i momenti di socialità sono i benvenuti, ma vanno vissuti con responsabilità, rispettando gli spazi comuni e la comunità intera».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione