Cerca

Pontecorvo

Uffici comunali resteranno chiusi per il… carnevale

Questa la decisione del sindaco Anselmo Rotondo che ha emesso un’apposita ordinanza con cui ha disposto la chiusura del Palazzo municipale

Uffici comunali resteranno chiusi per il… carnevale

Lunedì 3 marzo gli uffici comunali resteranno chiusi per il… carnevale. Questa la decisione del sindaco Anselmo Rotondo che ha emesso un’apposita ordinanza con cui ha disposto la chiusura del Palazzo municipale. Nell’ordinanza numero 7412 il primo cittadino ha evidenziato che nelle «giornate del 23 febbraio e 2 marzo sul territorio comunale si svolgeranno i festeggiamenti in occasione della settantatreesima edizione del Carnevale storico d’Italia con relativa sfilata dei carri allegorici fino a tarda sera. Un grande evento a rilevante impatto locale, dove ogni anno intervengono circa trentamila persone, residenti e non, vivendo tali festeggiamenti fino ad ora tarda».

Per questo motivo il sindaco ha ritenuto «opportuno chiudere gli uffici comunali del Comune di Pontecorvo per la sola giornata di lunedì 3 marzo, per consentire di partecipare appieno alla settantatreesima edizione del Carnevale storico d’Italia». Provvedimento analogo anche per le scuole ma con una differenza. Con l’ordinanza numero 7413 è stato disposto che gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compreso l’asilo nido comunale, resteranno chiusi sia lunedì prossimo che lunedì 3 marzo, ovvero entrambi i lunedì dopo le sfilate allegoriche.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione