Cerca

Frosinone

Cirillo contro Mastrangeli: «Ha avvelenato i pozzi della coalizione di centrodestra»

La presa di posizione del Segretario Cittadino di Forza Italia: «Il senatore Fazzone ha semplicemente preso atto di una frattura evidente»

Cirillo contro Mastrangeli: «Ha avvelenato i pozzi della coalizione di centrodestra»

Il clima politico a Frosinone si fa sempre più incandescente. Dopo le dichiarazioni al vetriolo del coordinatore regionale di Forza Italia, Claudio Fazzone, e la durissima replica del sindaco Riccardo Mastrangeli, arriva ora la presa di posizione del segretario cittadino azzurro, Pasquale Cirillo, che rincara la dose e accusa apertamente il primo cittadino di aver rotto l’unità del centrodestra.

«Ho letto con stupore – afferma Cirillo – le dichiarazioni del sindaco Mastrangeli che, con toni surreali, prova a scaricare responsabilità su altri dopo aver scientemente avvelenato i pozzi della coalizione di centrodestra nel capoluogo. La verità è sotto gli occhi di tutti: è stato proprio Mastrangeli a porre fine all’unità, scegliendo di governare con pezzi del centrosinistra e ignorando ogni forma di confronto e rispetto per gli equilibri politici sanciti al momento dell’elezione».

Per Cirillo non si tratta di polemiche astratte, ma di scelte precise compiute dal sindaco: «Il senatore Claudio Fazzone ha semplicemente preso atto di una frattura evidente, che non è nata da una dichiarazione sui giornali, ma da scelte politiche ben precise, portate avanti con arroganza e senza alcuna considerazione verso il partito che ha contribuito in maniera determinante alla vittoria».

E ancora: «Oggi parlare di dialogo dopo mesi di chiusura totale appare grottesco. Mastrangeli ha dimostrato di essere politicamente inaffidabile, incapace di rispettare i patti e determinato solo a difendere se stesso, non certo una coalizione».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione