Cerca

Politica

Trancassini porta tutti in abbazia

Il Coordinamento Regionale di Fratelli d'Italia del Lazio, a poco più di due anni dall’inizio dell’esperienza di governo, ha organizzato un summit di due giorni

Abbazia di San Pastore a Greccio

Foto Wikipedia

Trancassini porta tutti in abbazia. Il Coordinamento Regionale di Fratelli d'Italia del Lazio, a poco più di due anni dall’inizio dell’esperienza di governo, ha organizzato un summit di due giorni, in programma sabato 7 e domenica 8 giugno. L'incontro tra assessori e consiglieri regionali avverrà nell’Abbazia di San Pastore a Greccio, in provincia di Rieti: un luogo di pace e serenità che servirà per affrontare al meglio, in un clima di silenzio e tranquillità, temi importanti. L’evento è a porte chiuse: sarà presente anche il presidente Francesco Rocca. Il meeting servirà a tracciare un bilancio dell’azione politica svolta finora.

«In questi primi due anni, il partito ha collaborato, con responsabilità e determinazione, ad un governo riformatore e risanatore, come confermato recentemente dal miglioramento dell’outlook regionale certificato da Moody’s, ponendo al centro dell’agenda politica della giunta Rocca, la crescita economica, la giustizia sociale e la modernizzazione della Regione» sottolinea Paolo Trancassini, coordinatore regionale del partito per il Lazio, deputato, Questore della Camera e organizzatore dell’evento. «Con lo stesso spirito di responsabilità e visione il partito intende ora rafforzare il dialogo interno, aprire una riflessione condivisa sulla fase politica in corso e costruire, con metodo e trasparenza, l’agenda dei prossimi tre anni di mandato - ha aggiunto - L’obiettivo è chiaro: consolidare quanto fatto finora e portare a compimento il programma elettorale su cui abbiamo ricevuto la fiducia dei cittadini. In questo percorso, l’azione di governo si muoverà in uno spirito di leale collaborazione con gli alleati, valorizzando il contributo di ciascuna forza della coalizione per affrontare con coesione le sfide che ci attendono».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione