Spazio satira
L'intervento
09.01.2025 - 15:31
Il consigliere provinciale di Fratelli d'Italia Andrea Velardo
Andrea Velardo, consigliere provinciale di Fratelli D'Italia (FdI), lancia un duro attacco al Partito Democratico locale, accusandolo di "dimenticare il proprio ruolo di ascolto e confronto con il territorio" a causa di "divisioni interne e di una lotta surreale per le poltrone". Nel suo intervento, Velardo contrappone la presunta inefficienza del Pd all'unità e alla propositività dimostrata da Fratelli d'Italia durante la fase congressuale.
"Nella nostra provincia, assistiamo già da qualche mese a uno spettacolo sconcertante: il Partito Democratico, travolto da divisioni interne e da una lotta surreale per le poltrone, sembra aver dimenticato il proprio ruolo di ascolto e confronto con il territorio", afferma Velardo. Il consigliere si dice "basito dall’atteggiamento dei vertici del Pd, che rinunciano a partecipare al dibattito pubblico sulle urgenti criticità del nostro territorio, preferendo invece dedicarsi a una faida interna in vista del congresso provinciale". Velardo critica aspramente questa "mancanza di attenzione alle vere necessità dei cittadini", definendola "inaccettabile" e sintomo di una politica che "allontana i rappresentanti dal fulcro delle loro responsabilità".
Il consigliere provinciale di FdI non risparmia dettagli sulla situazione interna al Pd, parlando di "tessere vere, contestate, dimissioni, atti di forza", sottolineando come questa situazione distolga l'attenzione dalle "vere necessità dei cittadini".
In netto contrasto, Velardo esalta l'approccio di Fratelli d'Italia durante il proprio congresso: "In contrasto con questa situazione, voglio sottolineare come Fratelli D’Italia abbia assunto un atteggiamento molto diverso e propositivo durante la fase congressuale. Attraverso il dialogo e un confronto aperto, siamo riusciti a fare emergere e consolidare le nostre idee, portando all’elezione unanime di Massimo Ruspandini come coordinatore provinciale". Questo risultato, secondo Velardo, è "la prova tangibile della nostra unità e della volontà di lavorare per il bene della nostra provincia".
Velardo lancia quindi un appello al Pd: "È giunto il momento che il Partito Democratico riconsideri le proprie priorità e ponga al centro del dibattito le reali esigenze dei cittadini, non le ambizioni personali di pochi". E ribadisce l'impegno di Fratelli d'Italia: "Fratelli D’Italia continuerà a lavorare con impegno per il bene della provincia, promuovendo il confronto costruttivo e le soluzioni alle problematiche oggettive che ci troviamo ad affrontare".
Il consigliere conclude sottolineando l'importanza di una "politica responsabile e orientata al bene comune" per "ristabilire la fiducia dei cittadini nelle istituzioni", fiducia che, a suo dire, non può essere alimentata da "dibattiti effimeri sulla conta all’interno del Partito Democratico". Velardo invita infine a concentrarsi su temi cruciali come "lo sviluppo economico, la sicurezza, i servizi sociali e la cura del nostro ambiente", esortando tutti coloro che hanno a cuore il futuro della provincia a unirsi a Fratelli d'Italia in un "percorso di rinascita e di rinnovamento".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione