Spazio satira
Veroli
05.04.2024 - 16:30
Patrizia Viglianti, ex assessore del Comune di Veroli
Nei giorni scorsi l’annuncio sulla decisione di scendere in campo alle prossime elezioni comunali con il proprio simbolo: Forza Italia. Ora l’annuncio dei primi sostenitori che hanno sposato il loro progetto. Ad affiancare Forza Italia, con una propria lista civica, sarà l’assessore dimissionario Patrizia Viglianti. Nell’intervista di domenica scorsa aveva ribadito che il suo impegno, dopo sette anni di amministrazione dedicati alla comunità (ha lavorato negli assessorati ai servizi sociali, solidarietà, sport e politiche giovanili) non si sarebbe fermata. E così è stato. Torna in campo anche nelle prossime amministrative di giugno affiancando Forza Italia con una propria lista civica.
«È ormai ufficiale, Forza Italia scenderà in campo alle prossime elezioni comunali con il proprio simbolo». Spiega il coordinatore cittadino Giampiero Rotondo, il quale ha tenuto a ringraziare il coordinatore regionale sen. Claudio Fazzone e la coordinatrice provinciale Rossella Chiusaroli «per la fiducia riposta nei nostri confronti, siamo certi di conseguire un ottimo risultato sia alle comunali che alle europee. Il nostro progetto di rinascita di Forza Italia a Veroli va avanti con nuove adesioni e con il sostegno di tanti amici che riconoscono in noi il ruolo di partito moderato, aperto ad aggregare tutti coloro che intendono impegnarsi a costruire un società libera e solidale e a dare il proprio contributo di esperienze e capacità necessarie affinché Veroli abbia una nuova amministrazione aperta, plurale e con una visione nuova di città. Proprio in questa ottica siamo lieti di comunicare che il nostro progetto vedrà al nostro fianco Patrizia Viglianti che presenterà insieme a noi una propria lista civica alla quale sta già lavorando. Ci stiamo confrontando in queste ore con altre forze civiche di Veroli, imprenditori del territorio e tante persone impegnate nell'associazionismo e nel sociale che, entusiaste voglio dare un contributo alla costruzione di un nuovo corso per la città di Veroli».
Rotondo aggiunge che «Non abbiamo, purtroppo, avuto le risposte che ci attendevamo dagli altri partiti del centro destra i quali hanno scelto di non schierare i propri simboli, limitandosi ad entrare con singoli candidati nelle liste civiche che appoggeranno il candidato sindaco (il riferimento è a Germano Caperna, ndr) insieme ai candidati civici espressione del partito democratico. Scelta, questa, a noi incomprensibile e fatta a danno dei tanti elettori verolani del centro destra che verranno privati della possibilità di votare per i partiti che da sempre rappresentano valori ed ideali in cui si riconoscono e che governano insieme alla Regione Lazio ed al Governo nazionale. Siamo ancora fiduciosi in un ravvedimento da parte dei dirigenti provinciali di Fratelli d’Italia e della Lega: il nostro elettorato ci vuole uniti e pronti a giocarci le nostre carte nella competizione elettorale per cambiare il volto e ridare speranza di cambiamento a questa città». E sul candidato sindaco il coordinatore cittadino di Forza Italia sottolinea «presto indicheremo il nostro candidato sindaco, il nome sarà frutto di una decisione condivisa nel bene esclusivo della città».
Le altre coalizioni
Non si esclude che a giorni possano iniziare a delinearsi anche i prossimi schieramenti che andranno, sicuramente, a infiammare l’imminente campagna elettorale. Il partito democratico ha dato il suo sostegno a Germano Caperna.
Cristiano Papetti correrà con tutta probabilità in solitaria, mentre Fratelli d’Italia e Lega avrebbero scelto la linea del civismo dettata da Caperna.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione