Spazio satira
Immancabile
23.05.2025 - 20:51
Una reinterpretazione moderna che non perde di vista l’anima autentica del modello
Lanciata per la prima volta nel 1983, la Fiat Panda 4x4 ha conquistato in breve tempo generazioni di appassionati grazie a una combinazione unica di praticità e originalità, racchiusi in un formato compatto capace di affrontare qualsiasi tipo di terreno.
Forte di questo successo, la versione integrale della piccola torinese è stata riproposta con successo anche nelle due generazioni successive. Con l’arrivo della Grande Panda, dai forti richiami alla prima serie e un look da piccolo suv urbano, era più che logico aspettarsi una versione off-road.
Svelato al pubblico in occasione del Media Drive della Grande Panda Hybrid, il concept di questa versione mette in evidenza elementi distintivi come il caratteristico colore rosso scuro, i dettagli in beige e i fari aggiuntivi anteriori e sul portapacchi.
Da un punto di vista tecnico, il prototipo della Grande Panda 4x4 è stato pensato con un innovativo asse posteriore elettrificato, soluzione che consentirebbe al veicolo ottime prestazioni sia in contesti urbani che su terreni più impegnativi.
Una scelta precisa, che ribadisce l’impegno costante di Fiat nell’adottare tecnologie sempre più sostenibili e orientate al futuro, pur conservando lo spirito avventuroso e la praticità quotidiana che da sempre contraddistinguono la Panda 4x4.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione