Cerca

Mercedes-Maybach

La SL più esclusiva: sportiva passionale

Una potente due posti a cielo aperto dalla personalità unica. Maestria artigianale, materiali di alta qualità e dettagli di design

La SL più esclusiva: sportiva passionale

Otto cilindri biturbo di 4 litri, potenza di 585 CV (430 kW), trasmissione automatica a nove rapporti e trazione integrale variabile 4Matic+. Aggiungiamo una velocità massima di 260 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e un consumo di 13,6 l/km. Le emissioni? 309 g/km. Con numeri simili stiamo parlando ovviamente di una supercar esclusiva ed è probabilmente quello che avevano in mente dalle parti di Stoccarda quando hanno ideato la nuova Mercedes-Maybach SL Monogram Series, ovvero una lussuosissima roadster destinata a chi vuole qualcosa in più di una “semplice” SL della Stella.
Questa due posti a cielo aperto interpreta in maniera unica un’estetica raffinata e un comfort ai massimi livelli. Esternamente spicca subito la griglia del radiatore che, oltre alla finitura cromata e alle sottili lamelle verticali, ha il contorno illuminato, così come la scritta Maybach delicatamente integrata.

Il carattere sportivo della Maybach SL viene enfatizzato dalle prese d'aria orizzontali cromate, mentre un ulteriore tocco distintivo viene dato dall’accento in oro rosa nei fari e dal cofano dedicato con stella Mercedes e una pinna longitudinale placcata in cromo.
La vista laterale mette invece in evidenza l’elegante telaio del parabrezza rifinito in cromo lucido, il doppio scoop aerodinamico dietro i sedili e i cerchi da 21 pollici con design a cinque fori o multirazze. Il posteriore è caratterizzato dai fanali affilati con il logo Maybach e dai dettagli cromati degli scarichi e nel paraurti. La Mercedes-Maybach SL Monogram Series è disponibile nelle due varianti Red Ambience e White Ambience che propongono una nuova interpretazione della tipica verniciatura bicolore Maybach, con il nero ossidiana metallizzato nella parte superiore che contrasta il rosso granato metallizzato o il bianco magno opalite in quella inferiore.

Oltre a queste due “ambience”, sono disponibili su richiesta più di cinquanta altri colori di vernice Manufaktur, con una palette cromatica che si ispira alle tonalità di pietre preziose, minerali o fenomeni naturali come il blu della Costa Azzurra, oltre alle tendenze cromatiche attuali nel mondo della moda, dell'architettura e del design.
Gli interni prevedono invece sedili rivestiti in pelle nappa bianca, trattata in modo sostenibile.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione