Spazio satira
09.12.2022 - 09:52
Il mondo del gioco in generale è in costante espansione. Se da una parte vi è quello d'azzardo con sempre più risorse utili per gli scommettitori, dall'altra parte vi sono i videogiochi che stanno trascinando sempre più il mercato.
Console, computer ed ovviamente titoli sono sempre pronti a darsi battaglia a suon di esclusive, per la "gioia" dei portafogli dei consumatori, già abbastanza provati dagli acquisti del Black Friday. In ogni caso Babbo Natale è oramai dietro l'angolo perciò, se non li avete già presi prima, che ne dite di mettere sulla famosa letterina uno o più di questi titoli che si sono confermati come i più venduti del 2022?
Elden Ring
Ovviamente, nonostante questa breve lista non sia in ordine di vendite o altro, il primo posto non poteva che spettare all'ultimo lavoro della FromSoftware che, atteso praticamente da anni, si è rivelato il titolo dell'anno per gli amanti dei combattimenti più tosti nei reami dark fantasy.
Pokémon Legends: Arceus
Naturalmente come potevano mancare le creaturine più amate di sempre, ovvero i Pokémon? Un brand piuttosto stabile che, oramai da venti anni, accompagna gli appassionati in avventure sempre nuove in lungo ed in largo per il mondo. Di recente è uscito Scarlatto e Violetto, ma purtroppo non ha convinto eccessivamente i fan di lunga data.
God of War Ragnarok
Un altro dei titoli più attesi di sempre che, al lancio, si è confermato come tra i più venduti per la PlayStation dimostrando come la saga di Kratos, portata in auge da Sony, sia sempre pronta a far tremare gli antichi dei norreni.
Call of Duty: Vanguard
Volendo rimanere in tema più "adrenalinico", Call of Duty è sempre una vera e propria garanzia. Nonostante il fascino dei conflitti più moderni e/o futuristici pare che la Seconda Guerra Mondiale, condita dalla componente zombie, sia ancora tra gli scenari più apprezzati dai fan degli sparatutto.
LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
Uno dei giocattoli più amati tra grandi e piccini sono di sicuro i mattoncini LEGO mentre, tra le saghe cinematografiche, non c'è dubbio che Guerre Stellari primeggi. Che cosa succede se si uniscono ambo i mondi? Si va a creare uno dei maggiori successi di sempre in grado di miscelare sapientemente avventura ed umorismo!
Mario Kart 8
Nonostante il titolo sia di qualche annetto fa, l'aggiunta dei nuovi percorsi ha fatto sì che anche i detrattori della serie di assurde corse automobilistiche se ne procurassero una copia per gareggiare lungo questi tracciati che ripercorrono l'intera storia del brand.
Gran Turismo 7
Rimaniamo sempre in tema di corse, ma stavolta decisamente più realistiche con Gran Turismo 7 che, oramai da anni, è diventato sinonimo di realismo, divertimento, ma soprattutto velocità con i bolidi più prestanti di sempre.
Altri consigli per gli acquisti
Ovviamente la lista potrebbe andare avanti ancora a lungo, ma se siete arrivati fino a questo punto allora non dovreste assolutamente lasciarvi sfuggire dei giochi come FIFA 23, Mario + Rabbids: Sparks of Hope, Horizon: Forbidden West, Kirby e la Terra Perduta, Bayonetta 3 e così via!
Edizione digitale
I più recenti