Monte San Giovanni Campano
08.02.2026 - 08:58
Tutto pronto a Monte San Giovanni Campano per il Carnevale Monticiano, in programma per oggi. L’evento, promosso dalle associazioni Progetti Lucchesi e Pro Loco, con il patrocinio del comune, coinvolgerà scuole, associazioni, famiglie e gruppi carristi in una giornata ricca di spettacoli e intrattenimento per tutte le età.
Tema dell’edizione di quest’anno di MonteInMaschera sarà “Sogna Pagliaccio Sogna”, un progetto ispirato al mondo del circo come simbolo di creatività e inclusione, con protagonisti i bambini dei plessi scolastici attraverso coreografie e parate in maschera.
Grande attesa per la sfilata dei 14 carri allegorici, realizzati grazie al lavoro e alla passione dei gruppi del territorio e dei comuni limitrofi. Tra le novità più importanti, la presenza per la prima volta di sei carri da Monte San Giovanni Campano.
La giornata sarà arricchita da street food, giocolieri, trampolieri, DJ set e animazione continua lungo le vie del paese, sotto lo scenario suggestivo del Castello Ducale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione