Cerca

Monte San Giovanni Campano

Ostethon, maratona di solidarietà. Obiettivo: regalare doni e sorrisi

Seconda edizione nello studio Fisio Clinic center. Con il ricavato portati anche giocattoli nelle case-famiglia

Ostethon, maratona di solidarietà. Obiettivo: regalare doni e sorrisi

Dopo il successo dello scorso anno e l’entusiasmo dietro una iniziativa dal grande valore solidale, l’obiettivo è stato raggiunto anche quest’anno. Regalare sorrisi e doni agli ospiti di case famiglia e a donne in difficoltà. Donazioni economiche, inoltre, ad un’associazione sportiva con disabilità. Successo anche per la seconda edizione di Ostethon, nelle scorse settimane, nello studio Fisio Clinic center a Chiaiamari, dove si è svolta la maratona di osteopatia 24 ore no stop. Una iniziativa ideata dal dottore Gerardo Palmisano fisioterapista - osteopata, specializzato in osteopatia pediatrica. «Senza pause abbiamo lavorato dalla mattina del 13 dicembre dalle ore 9 per terminare il 14 mattina alle ore 9 - sottolinea il dottore Palmisano - Con il ricavato abbiamo portato doni giocattoli alle case famiglia de La Lucca e Girate. Abbiamo fatto donazioni economiche ad un’associazione sportiva con disabilità e alla comunità “Opera Santa Maria di Nazareth” a Francavilla al Mare che accoglie donne in dolce attesa, ragazze madri che hanno bisogno di aiuto.

Inoltre ad inizio febbraio organizzeremo un corso di disostruzione pediatrica e di primo soccorso bls gratuiti per la comunità».
Ad affiancare il dottor Palmisano nei trattamenti Stefano Vatini, osteopata anche lui, il dott. Vincenzo Recchia che ha effettuato valutazione dell’apparato stomatognatico ed il fisioterapista Edoardo Amodeo il quale ha svolto test valutativi ad atleti sportivi.
I ringraziamenti sono stati estesi anche a chi, dietro le quinte, ha contribuito alla macchina organizzativa, Francesca Rossana e Daniela».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione