Spazio satira
Monte San Giovanni Campano
16.12.2024 - 17:48
Albero di Natale a Monte San Giovanni Campano
Terra Nostra APS ha deciso di fare l’albero di Natale nel Capoluogo di Monte San Giovanni Campano e lo ha fatto alla sua maniera trasformando il simbolo delle festività Natalizie in un modello di eco sostenibilità e di indipendenza energetica.
È stato scelto l’albero più alto del Capoluogo circa 18 metri sito nel piazzale della Scuola San Tommaso D’Aquino ed è stato addobbato con 400 metri di luminarie “ flash led” di ultima generazione. Il tutto è stato collegato ad un impianto fotovoltaico di 3Kw/h dotato di batterie di accumulo per 5 Kw che è stato installato con efficienza teutonica dall’azienda Elettrolux Srl di Cinelli Fabrizio.
Il comitato scientifico dell’associazione oltre ad invitare le scolaresche a visitare l’albero di Natale modello di eco sostenibilità (chiamando il 3801040192) vuole ricordare che l’autonomia energetica è possibilie grazie alle fonti rinnovabili con iumpianti ben dimensionati. L’albero di Natale dei monticiani (è stato già “battezzato così”) è il modello perfetto replicabile per le case di civile abitazione, per le attività produttive e ciò significa notevole riduzione dell’impatto ambientale e risparmio economico.
Da Terra Nostra hanno voluto dire qualcosa sulla produzione decentralizzata che è possibile e sulla sicurezza energetica. Gli impianti fotovoltaici con accumulo come quello installato dalla ditta Elettrolux Srl a servizio dell’albero di Natale presente nel Viale San Tommaso D’Aquino oltre a decentralizzare la produzione di energia riducono la dipendenza da fonti fossili straniere e il rischio di interruzioni nell'approvvigionamento a causa di eventi politici o naturali.
Quello di Terra Nostra APS oltre ad essere un imponente albero di Natale è l’occasione per rappresentare che l’associazione è un laboratorio di idee che vengono realizzate con l’aiuto dei cittadini di buona volontà.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione