Sora
10.02.2026 - 12:54
Fermato senza documenti durante un controllo della polizia, un ventitreenne è stato denunciato per aver fornito false generalità per nascondere il fatto di non avere la patente. Il controllo è avvenuto nella serata di ieri, 9 febbraio, intorno alle 23, quando una pattuglia delle Volanti del commissariato di Sora, impegnata nel normale servizio di controllo del territorio, ha fermato un’auto con due persone a bordo.
Alla richiesta degli agenti, il conducente ha detto di non avere con sé alcun documento di riconoscimento e ha comunicato a voce le proprie generalità. I successivi accertamenti hanno però rivelato che i dati forniti erano falsi: il giovane aveva mentito per evitare sanzioni, poiché stava guidando senza patente, mai conseguita.
Il ventitreenne è stato quindi segnalato all’autorità giudiziaria per false attestazioni a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti è stata inoltre contestata la violazione del Codice della strada per guida senza patente, con il fermo amministrativo del veicolo.
Edizione digitale
I più recenti