Cerca

Frosinone

Tentato furto alla BpC, in due a giudizio

I fatti a luglio 2025. Sotto accusa un frusinate di 60 anni e un serbo di 45 residente a Ferentino

Tentato furto alla BpC,  in due a giudizio

I due uomini accusati di tentato furto sono stati individuati e rintracciati dalla polizia

Tentato furto alla filiale di Frosinone della Banca popolare del Cassinate lo scorso luglio. Decreto di citazione a giudizio, davanti al giudice monocratico presso il tribunale d Frosinone, per i due uomini denunciati dalla polizia per tentato furto. Si tratta di un frusinate di 60 anni e un serbo di 45 residente a Ferentino, difesi dagli avvocati Antonio Ceccani e Marco Torriero. L’udienza è fissata per il 21 maggio.

Secondo la ricostruzione dell’accusa, nella notte del 22 luglio scorso i due uomini forzavano la porta posteriore dell’istituto di via Cicerone. Dopo aver praticato dei fori nella serratura, riuscivano ad entrare in banca. Dove, però, la loro permanenza durava solo tre minuti in quanto, nel frattempo, si attivava il sistema d’allarme con il “nebbiogeno” che li costringeva a desistere.

L’allarme antintrusione è scattato verso le 5.40. Gli agenti della polizia sono subito arrivati sul posto. Ben presto si è capito che qualcuno era riuscito a entrare all’intero dell’istituto.

Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato due uomini. Gli agenti hanno acquisito le immagini della videosorveglianza e hanno cercato anche altre telecamere nella zona in modo da capire anche il percorso effettuato dai due per arrivare fino alla banca e poi per scappare.
Dalle immagini gli agenti li hanno subito riconosciuti. Sono stati così identificati e denunciati il frusinate di 60 anni e il serbo di 45 residente a Ferentino, per tentato furto aggravato. Fra quattro mesi dovranno comparire davanti al giudice.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione