Cerca

Arce

Sabato l'addio al dottor Domenico Attinà

Questa mattina è stata eseguita l'autopsia sulla salma del medico deceduto sabato scorso nel tragico incidente, avvenuto in territorio di Giuliano di Roma. Resta ricoverato in prognosi riservata il consigliere Alessandro Simone

Incidente mortale sulla Monti Lepini, sabato l'addio al dottor Domenico Attinà

È stata eseguita questa mattina l’autopsia sulla salma del dottor Domenico Attinà, il medico deceduto sabato scorso nel tragico incidente avvenuto sulla Monti Lepini, in territorio di Giuliano di Roma.

Dopo il nulla osta del magistrato, la salma del gastroenterologo è stata riconsegnata ai figli per poter celebrare i funerali. Le esequie, curate dalla ditta “Fratelli Germani” di Arce, non si terranno a Isoletta, dove la famiglia ha una grande tenuta e dove il dottore aveva uno dei suoi studi, ma ad Arce. Il rito funebre verrà officiato sabato 20 dicembre, alle 10.30,nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, in piazza Umberto Primo. Il sindaco Luigi Germani, prevede una grande partecipazione di cittadini e persone provenienti anche dalla Capitale, che conoscevano e stimavano il dottor Domenico Attinà, docente all’Università “La Sapienza”, nonchè direttore per trent’anni dell’ospedale “San Pietro”, nella Capitale.
Invece, sono gravi ma stabili le condizioni del consigliere Alessandro Simone, 53 anni, ricoverato in prognosi riservata al “San Camillo”. L’amministratore si trova nel reparto Rianimazione del nosocomio romano, dove è stato trasportato in elicottero dopo il terribile schianto sulla Monti Lepini. Ieri mattina è stato anche conferito l’incarico all’ingegner Fabrizio Ceramponi, per la ricostruzione cinematica dell’incidente.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione