Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
25.11.2025 - 10:40
Il commissario del Consorzio industriale del Lazio Raffaele Trequattrini
Il Consorzio lancia una campagna per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: le dipendenti diventano il volto dell’impegno dell’ente.
Il commento
«Quest’anno abbiamo scelto di dare un volto autentico al nostro impegno contro la violenza sulle donne - ha affermato il commissario straordinario professore Raffaele Trequattrini - Le protagoniste della campagna sono le nostre dipendenti, che con coraggio e generosità hanno accettato di mettersi in gioco per lanciare un messaggio forte e chiaro: la violenza si combatte insieme, con la consapevolezza, il rispetto e la partecipazione di tutti.
Voglio ringraziarle una ad una per aver aderito a questo progetto con entusiasmo e senso di responsabilità.
Hanno trasformato un’iniziativa istituzionale in un gesto di comunità, dando valore e profondità a un tema che non può lasciarci indifferenti.
L’impegno contro la violenza sulle donne rappresenta un dovere morale per ogni ente pubblico e ogni azienda privata, indipendentemente dalla propria missione o funzione: nessuna organizzazione può ritenersi estranea a una battaglia che riguarda l’intera società.
Come Consorzio ribadiamo il nostro impegno nel promuovere una cultura della parità, della dignità e della sicurezza per ogni donna».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione