Cerca

La novità

Riabilitazione dell'età evolutiva, nuova collaborazione fra Polo Riabilitativo di Anagni annuncia e Fondazione Policlinico Tor Vergata

Questa mattina la presentazione all'Hotel Colaiaco di Anagni. Presenti rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e sanitario

Riabilitazione dell'età evolutiva, nuova collaborazione fra Polo Riabilitativo di Anagni annuncia e Fondazione Policlinico Tor Vergata

Aggiornamento

Dopo il convegno svoltosi all’Hotel Colaiaco con l’intervento di ospiti prestigiosi, l’inaugurazione della nuova iniziativa nella sede di Osteria della Fontana.


__________________

Un nuovo capitolo sta per aprirsi per la riabilitazione dell’età evolutiva nel Lazio. Il Polo Riabilitativo di Anagni annuncia una collaborazione strategica con la Fondazione Policlinico Tor Vergata, presentata ufficialmente in occasione della conferenza stampa “Alleanza Riabilitazione dell’Età Evolutiva”, questa mattina all'Hotel Colaiaco di Anagni.

Un evento che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e sanitario, uniti da un obiettivo comune: rafforzare la rete territoriale dei servizi per l’età evolutiva, migliorando l’accesso a cure multidisciplinari per i bambini con disturbi del neurosviluppo, deficit psicomotori e dello spettro autistico.

Interverranno il dottor Niki Dragonetti, Amministratore del Polo Riabilitativo Anagni S.r.l.; il professor Nathan Levialdi Ghiron, Rettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; il dottor Ferdinando Romano, Direttore Generale della Fondazione PTV; l’avvocato Gabriele Picano, Vicepresidente della Fondazione PTV; il dottor Arturo Cavaliere, Direttore Generale della ASL Frosinone; il professor Stefano Marini, Preside della Facoltà di Medicina dell’Università Tor Vergata; la professoressa Marina Diomedi Carlesimo, Presidente del Corso di Laurea in Logopedia; la dottoressa Cinzia Galasso, Responsabile didattico-professionale del Corso di Laurea in Neuropsicomotricità dell’età evolutiva; l'avvocato Daniele Natalia, Sindaco di Anagni; e il dottor Marco Pittiglio, Direttore Sanitario del Polo Riabilitativo di Anagni.

Il Polo Riabilitativo di Anagni si distingue da anni per un approccio centrato sul bambino e sulla sua famiglia, con programmi personalizzati e un’équipe interdisciplinare. Grazie all’intesa con la Fondazione PTV e l’Università Tor Vergata, si darà vita a progetti condivisi di formazione, aggiornamento clinico, ricerca scientifica e innovazione terapeutica, al servizio del territorio.

Il vicepresidente della Fondazione PTV, Gabriele Picano, ha così commentato: “Abbiamo voluto, come Fondazione Policlinico Tor Vergata e congiuntamente con l’Università degli Studi di Tor Vergata, avviare una collaborazione con il Polo Riabilitativo di Anagni, che sta diventando un punto di riferimento per la provincia di Frosinone e per il sud della provincia di Roma nei settori di competenza per i quali la struttura eccelle.
Tale iniziativa è il punto di partenza di una visione strategica condivisa con il Magnifico Rettore Nathan Levialdi Ghiron, in cui il Policlinico Tor Vergata rafforzerà la propria collaborazione con l’ASL della provincia di Frosinone, ivi comprese le strutture accreditate, come nel caso di specie del Polo Riabilitativo di Anagni.”

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione