Frosinone
14.10.2025 - 08:00
L’incidente di sabato sera in via Volsci
La procura di Frosinone ha incaricato il medico legale per l’autopsia sul corpo del manager Mario Grasso, 59 anni, investito da un’auto di servizio condotta da un vigile del fuoco di Cassino.
Il pm Lorenzo Maria Destro ha affidato, ieri mattina al professor Fabio De Giorgio per capire quale parte del corpo è stata colpita mortalmente (sull’auto ci sono due distinti danneggiamenti, sul parabrezza e sul cofano). Presente al conferimento anche l’avvocato Giampiero Vellucci, difensore del vigile del fuoco cinquantenne.
La polizia stradale che è intervenuta sul posto e sta conducendo l’indagine sull’investimento mortale ha acquisito le immagini della videosorveglianza degli esercizi della zona per cercare elementi utili alla ricostruzione.
Nei prossimi giorni, invece, verrà dato dalla procura l’incarico a un esperto di infortunistica stradale per la ricostruzione cinematica dell’evento. A tal fine, la difesa del vigile del fuoco ha già incaricato come perito l’ingegner Francesco Di Gennaro.
L’incidente riporta l’attenzione sulla pericolosità del tratto finale di via Volsci dove nel gennaio del 2023, praticamente nello stesso punto, vi fu un altro investimento mortale costato la vita a un diciannovenne egiziano. Il che ripropone una serie di questioni relative alla sicurezza con riferimento alla carenza di pubblica illuminazione e di segnaletica orizzontale e al fondo dissestato e alla mancanza. L’indagine dovrà chiarire la velocità al quale è avvenuto l’impatto e se l’investimento poteva essere evitabile e il pedone avvistabile o meno.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione