Fontana Liri
11.10.2025 - 11:54
Moreno Bianchi
Grande cordoglio a Fontana Liri per la scomparsa di Moreno Bianchi, 58 anni, presidente dell’Associazione amici della lirica, stroncato da un probabile infarto la scorsa notte nella sua abitazione.
La tragica notizia ha lasciato tutti attoniti in paese, dove Moreno era molto conosciuto e apprezzato in particolare per la sua attività artistica. E’ stato l’inventore e l’organizzatore della rassegna di musica lirica “Fontana Lirica” che si è affermata negli anni come un evento di grande richiamo.
Anche l’amministrazione comunale ha espresso il suo cordoglio con un messaggio: “Abbiamo appreso con immensa tristezza che è venuto improvvisamente a mancare Moreno Bianchi. Presidente dell’Associazione Amici della Lirica, appassionato di musica e creatore della bellissima iniziativa “Fontana Liri…Ca” che negli anni è diventata un’eccellenza provinciale, e non solo, del territorio nel settore, con presenze ed ospiti internazionali. Oltre che appassionato di musica, si è distinto per bontà d’animo e per la sua innata disponibilità: ricordiamo che nel 2016 si fece promotore, con il Comune di Fontana Liri, di una manifestazione a favore dei terremotati di Amatrice. Tutti noi lo ricordiamo con profondo affetto e porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari”.
Il funerale è in programma domani pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa di Santa Barbara, a Fontana Liri. In occasione delle esequie il sindaco Gianpio Sarracco ha disposto la proclamazione del lutto cittadino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione