Frosinone
11.10.2025 - 08:32
Maltrattava la madre ottantunenne, con continue offese, insulti e minacce. Un comportamento che il figlio cinquantacinquenne della vittima portava avanti da circa due anni per ottenere i più svariati beni, anche di uso quotidiano. Per questo, al termine dell'attività d’indagine condotta da personale esperto della Polizia di Stato della Questura di Frosinone, in particolare degli operatori della Squadra Mobile, nei confronti dell'uomo è stato eseguito un provvedimento di allontanamento d’urgenza dalla casa familiare e disposto il divieto di avvicinamento alla parte offesa con braccialetto elettronico.
L'anziana vittima, il cui già precario equilibrio è stato ulteriormente minato dal comportamento del figlio, ha confidato al personale operante di non aver mai richiesto aiuto alle forze dell’ordine temendo gravi ritorsioni.
Le indagini hanno consentito, inoltre, di accertare che oltre alle ripetute quotidiane condotte vessatorie nei confronti dell'anziana madre, l’uomo teneva un analogo comportamento anche con alcuni suoi vicini di casa, nei confronti dei quali si è reso responsabile di svariati soprusi.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Frosinone, concordando con il quadro indiziario acquisito dagli operatori della squadra Mobile della Questura di Frosinone, ha pertanto emesso, a seguito di richiesta della locale Procura della Repubblica, la misura cautelare nei confronti del cinquantacinquenne.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione