Cerca

La vicenda

Rubato il furgone dei disabili ad Argenta. Ritrovato a Frosinone grazie a un agente fuori servizio

Gli agenti delle volanti hanno fermato due persone sul mezzo. Arrestato il guidatore, un uomo di Gubbio che ha violato l’obbligo di soggiorno, e denunciato per ricettazione il suo accompagnatore, un frusinate

Rubato il furgone dei disabili ad Argenta. Ritrovato a Frosinone grazie a un agente fuori servizio

Gli agenti delle volanti con il parroco di Argenta don Fulvio

Avevano rubato il furgone adibito al trasporto disabili della parrocchia di San Nicolò di Argenta. Un furto che aveva colpito nel profondo tutti e gettato nella disperazione i disabili come anche chi tutti i giorni li aiuta. Ma un aiuto, per certi versi insperato, è arrivato da Frosinone per mano di un agente delle volanti, libero dal servizio, che ha notato due uomini aggirarsi furtivi vicino al furgone. Il veicolo era proprio quello rubato alla parrocchia ferrarese. Così è scattata l’operazione della polizia che ha arrestato il guidatore, un uomo di Gubbio che ha violato l’obbligo di soggiorno, e denunciato per ricettazione il suo accompagnatore, un frusinate.

Il furto è avvenuto nella giornata di martedì e ieri c’è stato il recupero del mezzo, poi riconsegnato ieri dagli agenti delle volanti, diretti dal commissario Gianluca Di Trocchio, al parroco don Fulvio.
Giovedì pomeriggio, nei pressi delle Poste di via Mascagni, un agente delle volanti libero dal servizio notava un frusinate di 49 anni noto alle forze dell’ordine in compagnia di un’altra persona vicino al furgone. Il poliziotto sospettando che stessero preparando qualcosa allertava subito la centrale operativa.

Le volanti, impiegate nel controllo del territorio, giungevano sul posto. Così di lì a poco intercettavano il furgone in movimento, condotto dal trentaquattrenne umbro. Quest’ultimo veniva arrestato per aver violato la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Gubbio. Veniva anche denunciato per ricettazione al pari del frusinate. Il mezzo, di proprietà della parrocchia, denunciato come rubato ai carabinieri, ieri è stato restituito a don Fulvio, venuto appositamente da Argenta.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione