Cerca

Frosinone

Stretta sui reati: controllo interforze nelle zone più sensibili

Segnalazioni per droga e guida in stato di ebbrezza, ritirata una patente. I servizi hanno coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale

questura

La questura di Frosinone

Eseguito, nella parte bassa del capoluogo, un controllo interforze per la prevenzione e la repressione dei reati di natura predatoria e relativi allo spaccio di stupefacente, come disposto dal Questore della Provincia di Frosinone, Stanislao Caruso.

I servizi hanno coinvolto operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Frosinone. Per la Polizia di Stato, oltre agli agenti della Questura, è intervenuta una unità cinofila di Nettuno.

Nel corso dei controlli, che hanno principalmente riguardato il quartiere Scalo e quelli interessati da edilizia popolare, quattro ragazzi sono stati trovati in possesso di una modica quantità di stupefacente e per questo segnalati al Prefetto.

Una ragazza alla guida della sua autovettura, sottoposta ad accertamento con etilometro, è risultata positiva. Per lei sono scattati la segnalazione al Prefetto per guida in stato di ebrezza e il ritiro della patente

Nel corso delle attività, sono stati effettuati 13 posti di controllo che hanno consentito di identificare quasi 200 persone, di verificare la regolarità di oltre 100 veicoli e di elevare 8 contravvenzioni al Codice della Strada.

Inoltre sono state controllate 5 attività commerciali, ma senza rilevare alcuna irregolarità. Ulteriori servizi di controllo straordinario interforze saranno disposti dal Questore anche nei prossimi giorni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione