Viabilità
12.09.2025 - 12:00
Il cantiere della stazione di Frosinone
Da domani torna la circolazione normale sulla linea ferroviaria. Per andare o tornare da Roma non sarà più necessario scendere dal treno e prendere la navetta tra Colleferro e Ciampino.
I lavori sulla linea si sono articolati in più fasi: una preparatoria con lavorazioni notturne lungo la linea e nella stazione di Frosinone, una di chiusura totale della linea tra Ciampino e Colleferro (dal 5 agosto a oggi) per l’esecuzione delle opere principali e ora partirà una fase di completamento con attività in orario notturno che non avranno impatti sulla circolazione.
Parallelamente, sono stati avviati anche lavori di ammodernamento nelle stazioni di Zagarolo e Valmontone per migliorare l’accessibilità e la fruibilità degli impianti.
I lavori, che prevedono un investimento di circa 10 milioni di euro, proseguiranno anche dopo la fine dell’interruzione, così come gli interventi per la messa in sicurezza idrogeologica - dal valore complessivo di circa 9 milioni di euro - che continueranno a impegnare le maestranze nei prossimi mesi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione