Cerca

Ferentino

Colpisce e ferisce la figlia di quattro anni con una sedia

La piccola finisce in ospedale, il padre allontanato. Tolta la responsabilità genitoriale

Colpisce e ferisce la figlia di quattro anni con una sedia

Ordinanza del tribunale dei minorenni

Colpisce e ferisce la figlia di quattro anni con una sedia. La piccola finisce in ospedale con ferite sulla testa e al naso, e lui, un quarantaduenne di Ferentino, viene allontanato da casa. Il tribunale dei minorenni gli ha tolto la responsabilità genitoriale. I fatti sono avvenuti nei mesi scorsi in un’abitazione della città gigliata.
La madre della bambina, ex compagna dell’uomo, si è rivolta all’avvocato Antonio Ceccani per essere assistita. Il legale nelle scorse settimane si è rivolto al tribunale dei minori di Roma per chiedere provvedimenti a seguito dell’accaduto e per evitare che potessero ripetersi simili episodi. Il magistrato ha disposto il divieto di avvicinamento alla casa familiare e ha tolto la responsabilità genitoriale al padre.

La ricostruzione
L’episodio di violenza, stando alle accuse, si è verificato mesi fa. Il padre, in un momento di ira, avrebbe preso una sedia scaraventandola contro la bambina.
La piccola sarebbe stata colpita violentemente alla testa e sul naso. È stato necessario l’intervento del personale medico con un’ambulanza per trasportarla in ospedale. I medici le hanno riscontrato una prognosi di venti giorni. La madre della piccola, come detto, si è rivolta all’avvocato Antonio Ceccani che ha avviato tutte le pratiche al tribunale dei minorenni di Roma. Tribunale che ha disposto la collocazione della bambina nella casa familiare e l’allontanamento del genitore.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione