Cerca

Frosinone

Addio al ginecologo Sandro Trento. Oggi i funerali

Lo stimato ginecologo è scomparso ieri a 83 anni. Cristofari: «Una pietra miliare dell’ospedale di Frosinone»

Addio al ginecologo Sandro Trento. Oggi i funerali

Il dottor Alessandro Trento

Una persona dall’animo sensibile. Questo, per tanti che lo ricordano con affetto, il primo pensiero per il dottor Alessandro Trento, per tutti Sandro, scomparso ieri all’età di 83 anni. Una qualità, la sensibilità, oltre alla sua altissima professionalità, che ha certamente contribuito a fare di lui un ginecologo profondamente stimato da pazienti e colleghi. Un professionista attento e un uomo mai al di sopra delle righe, che ha dedicato la sua vita alla ginecologia e all’ostetricia, diventando una figura di riferimento per l’ospedale di Frosinone e per intere generazioni di pazienti.

Ieri, dalla clinica Ini Città Bianca di Veroli, dove era ricoverato, la triste notizia. I funerali saranno celebrati oggi alle 11 nella chiesa di Madonna della Neve.
«Una pietra miliare dell’ospedale di Frosinone e del glorioso reparto di ginecologia e ostetricia dei suoi tempi». Così lo ricorda il dottor Fabrizio Cristofari, presidente dell’ordine dei medici di Frosinone e dirigente medico della Cardiologia dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” che, seppur in reparti diversi, ha percorso gran parte della sua vita professionale vicino al dottor Trento. «È stato un grandissimo professionista – prosegue – e un vero signore nella vita. Una persona da ammirare, in ospedale e fuori. Era dotato di una particolare umanità e costruiva un rapporto di fiducia con le pazienti. In tanti anni di lavoro – conclude – non l’ho mai visto perdere la calma, anche nelle situazioni più difficili. È stato un grande esempio come professionista e come uomo».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione