Cerca

Frosinone

Recupero dei Piloni, oggi e domani l’asfalto: cambia la viabilità

Lavori di bitumatura in via Alcide De Gasperi. Senso unico da stamattina fino alle 18 di mercoledì

Recupero dei Piloni, oggi e domani l’asfalto: cambia la viabilità

Con l’intervento di bitumatura del tratto di via Alcide De Gasperi, i lavori di riqualificazione dell’area dei Piloni può di fatto considerarsi concluso. Dalle 6 di domani mattina, 5 agosto, e fino alle 18 di mercoledì 6 agosto, tramite ordinanza della Polizia locale, è stata infatti istituita la circolazione a senso unico in via Alcide De Gasperi con direzione di marcia piazza VI Dicembre - Largo Sant’Antonio (nel tratto compreso tra piazza VI Dicembre e la rampa di accesso al parcheggio multipiano).
Inoltre, sempre per agevolare l’intervento, è in vigore l’obbligo di circolazione su via Fosse Ardeatine per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate provenienti da largo Sant'Antonio e diretti a piazza VI Dicembre.

I lavori di recupero
Avviato nel 2022 con un progetto di messa in sicurezza idrogeologica, il recupero dei Piloni ha preso forma grazie a fondi ministeriali per circa due milioni di euro. Dopo l’approvazione del progetto esecutivo nel 2023, i lavori sono praticamente completati.
L’amministrazione punta ora a trasformare l’area in un polo attrattivo del centro storico, con spazi destinati a coworking e attività creative. Manca solo il bando per l’assegnazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione