Cerca

L'intervento

Oltre 2 milioni per Gaza e Cisgiordania, Battisti: “Un atto di grande valore politico e umano"

Soddisfazione della consigliera regionale del Pd, prima firmataria dell'emendamento approvato

sara battisti

La consigliera regionale del Pd Sara Battisti

"Con l’approvazione unanime del nostro emendamento alla proposta di legge 217 del 2025, il Consiglio regionale del Lazio istituisce un Fondo umanitario destinato alla popolazione di Gaza e Cisgiordania, con uno stanziamento complessivo di oltre 2 milioni di euro. Un atto di grande valore politico e umano, che nasce da una proposta delle opposizioni: un segnale di responsabilità e solidarietà che qualifica ulteriormente questo tipo di provvedimento".

Lo dichiara in una nota la consigliera regionale del Partito Democratico Sara Battisti, prima firmataria dell’emendamento approvato.

"Il fondo – spiega Battisti – servirà a sostenere interventi in favore della popolazione palestinese, con priorità agli aiuti in emergenza: medicinali, beni di prima necessità, acqua potabile, assistenza sanitaria. Un gesto concreto verso una crisi umanitaria che ci interpella tutti, e su cui la Regione Lazio, grazie a questa iniziativa, ha scelto di non voltarsi dall’altra parte. In tal senso, apprezzabile che anche il Presidente Rocca abbia scelto di sostenere questa iniziativa, distinguendosi per responsabilità istituzionale, in un momento in cui troppi attori politici, a partire proprio dalla Presidente del Consiglio Meloni, continuano a tacere o a voltarsi dall’altra parte rispetto al dramma che si consuma quotidianamente in Palestina".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione