Cerca

Ceccano

Drammatico bagno in mare

Ragazzina di dodici anni rischia di annegare a Porto Badino. Rianimata in spiaggia e portata d’urgenza a Roma. A soccorrerla un bagnino e un operatore del 118 che era in spiaggia

Drammatico bagno in mare

È bastato un attimo per trasformare un pomeriggio d’estate in una giornata drammatica. Attimi di terrore ieri pomeriggio a Porto Badino, in territorio di Terracina, dove una ragazzina ceccanese di dodici anni è stata trovata priva di sensi tra le onde, a pochi metri dalla foce del fiume Sisto. Secondo quanto si è appreso, a lanciare l’allarme sarebbbero stati alcuni giovani che stavano pescando sulla riva del fiume. I primi a intervenire sarebbero stati il bagnino della spiaggia e un operatore del 118 libero dal servizio che si trovava nei paraggi. Senza esitare, i soccorritori si sarebbero lanciati in mare per agguantare la ragazzina, mentre altri bagnanti che hanno assistito alla scena facevano la stessa cosa.

Sul posto, insieme alla “Croce azzurra” di Sabaudia, è intervenuta l’automedica 1267, la cui équipe era coordinata dal dottor Ranaldi. Gli operatori sanitari hanno trovato la dodicenne priva di sensi e hanno subito eseguito le procedure di rianimazione attraverso manovre cardio-polmonari, lottando contro il tempo. Immediata anche la chiamata all’eliambulanza, atterrata alle 18.20 circa, per il traferimento d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove ora la giovanissima è ricoverata in prognosi riservata.

Nel frattempo, sono intervenuti i carabinieri per avviare le indagini e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire ogni dettaglio della drammatica vicenda. Ore di angoscia, tra la gente presente sulla spiaggia e la comunità locale. La rapidità dei soccorsi ha consentito il salvataggio della ragazza che ora è stata affidata ai medici dell’ospedale romano.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione