Cerca

La riunione

Trasporto pubblico locale, Alessia Savo: "Nessun taglio al piano regionale. L'amministrazione aperta al dialogo con i Comuni"

La consigliera regionale ha partecipato all'incontro fra l'assessore Fabrizio Ghera e alcuni sindaci della provincia di Frosinone

Trasporto pubblico locale, Alessia Savo: "Nessun taglio al piano regionale. L'amministrazione aperta al dialogo con i Comuni"

Nessun taglio al piano regionale del trasporto pubblico locale (tpl). A sottolinearlo è la consigliera regionale del Lazio di Fratelli d'Italia Alessia Savo, che questa mattina ha partecipato alla riunione che si è tenuta nell'ambito dell'assessorato a Trasporti e Mobilità con l’assessore Fabrizio Ghera e alcuni sindaci della provincia di Frosinone.

"Sul piano regionale di programmazione del tpl non solo non ci sono tagli rispetto a quanto stabilito dalla Giunta Zingaretti - ha spiegato - Ma la Regione del presidente Rocca ha espresso, come emerso chiaramente dall'incontro di oggi attraverso le parole dell'assessore ai Trasporti Ghera, la volontà di ascoltare i Comuni e superare le criticità, pur consapevoli dei limiti imposti dalla legge su gare già espletate. Questa è la risultanza della riunione che si è tenuta in Assessorato, di cui volentieri mi sono resa canale di collegamento, tra i sindaci di alcuni comuni della provincia e l'assessore regionale ai Trasporti.

Raccogliendo le preoccupazioni e le istanze evidenziate dai sindaci- ha aggiunto - che hanno lamentato l'estromissione dalla rimodulazione del piano del 2019, l'assessore Ghera ha favorito un dialogo franco, improntato all'ascolto e all'esame delle esigenze dei territori, che questa Regione ha intenzione di instaurare anche con tutti gli altri Comuni, per valutare e verificare le possibili migliorie da apportare.

Ringrazio, quindi, l'assessore Ghera per aver accolto con solerzia e disponibilità la richiesta di incontro con i sindaci delegati e per aver chiarito modalità e termini dell'azione regionale su un piano, lo ribadiamo, redatto nel 2019 dall'allora amministrazione Zingaretti, e sul quale si apporteranno i correttivi e le migliorie consentite per legge. L'impegno della nostra Regione per i cittadini è massimo - ha concluso Savo - l'attenzione sui territori costante, il lavoro di concertazione con gli amministratori aperto, diretto e costante”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione