Cerca

Frosinone

Evade dalla comunità: dai domiciliari al carcere

L'uomo, un quarantasettenne pluripregiudicato,  è stato sorpreso dalla polizia nella parte bassa del capoluogo nei pressi del "Casermone", in violazione delle prescrizioni imposte

Nei giorni scorsi, il personale della polizia di Stato ha tratto in arresto un quarantasettenne frusinate, evaso dalla comunità terapeutica in cui stava scontando i domiciliari. L'uomo, pluripregiudicato, noto alle forze dell'ordine per reati legati al mondo dello spaccio e contro il patrimonio è stato sorpreso nella parte bassa del capoluogo, nei pressi del "Casermone", in violazione delle prescrizioni imposte. Rintracciato e fermato dagli agenti, per lui è scattata la revoca dell’affidamento in prova terapeutico ai servizi sociali e la conseguente esecuzione della misura cautelare in carcere.

Inoltre, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria o legati al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, coordinato dall’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico Squadra Volante, con l'ausilio di Unità Cinofile della Polizia di Stato, sono state controllate 208 persone.

Nel corso delle operazioni, un cittadino straniero è stato deferito all’autorità giudiziaria per inottemperanza al foglio di via obbligatorio, mentre un secondo è stato segnalato alla competente Prefettura per possesso di sostanza stupefacente per uso personale; al Casermone sono state altresì sequestrate alcune dosi di sostanza stupefacente a carico di ignoti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione