Cerca

Politica

Ceccano risponde "presente": affluenza al 71.94%. Ora lo spoglio

Il primo dato, quello che sancirà la vittoria al primo turno di uno dei candidati o il rinvio della decisione al ballottaggio dell’8 e 9 giugno, è atteso nel tardo pomeriggio

Ceccano risponde "presente": affluenza al 71.94%. Ora lo spoglio

Gli elettori ceccanesi hanno deciso. E lo hanno fatto partecipando numerosi ieri e oggi al voto per l’elezione del nuovo sindaco e del consiglio comunale. Alle 15, ora in cui nei seggi si sono concluse le operazioni di voto, l’affluenza ha fatto segnare il 71.94% degli aventi diritto, praticamente lo stesso dato registrato alle comunali di cinque anni fa, quando la percentuale dei votanti fu del 71,95%.

Il seggio con l’afflusso maggiore di elettori è stato il numero 8 (76.81%) della scuola elementare della Maiura; quello con meno votanti è stato il numero 7 (64.19%) insediato nella scuola Mastrogiacomo. Ora, dopo la chiusura dei registri, nelle 20 sezioni elettorali insediate in città sta per iniziare lo spoglio delle schede. La partita si gioca tra il candidato sindaco del centrosinistra Andrea Querqui, quello del centrodestra Ugo Di Pofi, la coalizione civica di area centrodestra che sostiene Fabio Giovannone, quella di area centrosinistra che appoggia Manuela Maliziosa e Luigi Mingarelli con le sue due liste civiche. Si procede prima con lo spoglio dei voti attribuiti ai candidati sindaco, poi con quelli espressi per le liste, infine lo scrutinio delle preferenze attribuite dagli elettori ai candidati consiglieri.

Il primo dato, quello che sancirà la vittoria al primo turno di uno dei candidati o il rinvio della decisione al ballottaggio dell’8 e 9 giugno, è atteso nel tardo pomeriggio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione