Spazio satira
Serie B
09.05.2025 - 22:48
Finisce 2-0 al “Barbera” una gara che potrebbe condannare il Frosinone alla retrocessione. Si deciderà tutto martedì, contro il Sassuolo già promosso in Serie A da diverse giornate. La squadra di Grosso non farà sconti e quella di Bianco dovrà prepararsi a dare il tutto per tutto sul campo del “Mapei”. Ma prima, un passo indietro.
A Palermo, il Frosinone arrivava con l’obbligo di provare a fare punti. Un buon inizio per i rosanero ma la prima grande chance è per il Leone che sfiora la rete con Ghedjemis, bravo a rientrare e a sfoderare un mancino a giro. Il Palermo però comincia a tenere in mano le redini del gioco e alla mezz’ora passa in vantaggio con un gol straordinario di Brunori, che completamente solo sfodera un destro a giro dal limite che batte Cerofolini. Impassibile la difesa giallazzurra. Nei minuti che restano al 45’ gli ospiti non riescono a riprendere in mano il risultato.
Si torna in campo e dopo appena tre minuti ancora Brunori finisce sul tabellino dei marcatori. Gomes, dalla sinistra, la mette in mezzo per il capitano rosanero che con il destro sigla il raddoppio. Il Frosinone pian piano prova ad uscire fuori: al 63’ Ambrosino viene imbucato ma finisce a terra in area. Nulla da segnalare, poiché il 10 giallazzurro era in fuorigioco. Al 68’ ancora Frosinone: Pecorino viene trovato in area ma Audero è bravo a intuire e a salvare tutto. Al 75’ il Frosinone va in gol: Kvernadze colpisce il palo, sulla ribattuta segna Partipilo ma l’ex Bari è in fuorigioco, confermato dopo un check. Annullata dunque la rete. Ancora il georgiano ci prova qualche minuto dopo, mentre sul finale, al 92’, la squadra di Bianco va in gol con Ambrosino ma sulla stessa azione c’era un fallo di Pecorino su Audero. Termina dunque 2-0 a Palermo. Inesistente, o quasi, la risposta del Frosinone, che si troverà a giocarsi la permanenza in Serie B a Reggio Emilia, contro il Sassuolo. Una salvezza che fino a poche settimane fa sembrava ormai cosa fatta e che invece è tornata prepotentemente in discussione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione