Chiesa
08.05.2025 - 19:18
Si chiama Robert Francis Prevost ed è nato a Chicago, il 14 settembre del 1955, il nuovo Papa. Eletto oggi, 8 maggio 2025, il nuovo Pontefice ha assunto il nome di Leone XIV. Il 28 gennaio 2024 ha preso possesso della diaconia e il 6 febbraio 2025 Papa Francesco ne ha disposto l'ingresso nell'ordine dei vescovi, assegnandogli il titolo della sede suburbicaria di Albano.
«La pace sia con tutti voi. Fratelli e sorellle carissimi, questo è il primo saluto del Cristo risorto, il buon pastore che ha dato la vita per il gregge di Dio. Anche io vorrei che questo mio saluto di pace raggiungesse tutta la terra»: queste le prime parole di Papa Leone XIV. Poi, un ricordo emozionato di Papa Francesco.
«Dobbiamo essere una Chiesa aperta, con le braccia aperte, pronta a ricevere» ha detto Leone XIV. E ancora: «Vogliamo essere una Chiesa che cerca sempre la pace, la carità».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione