Spazio satira
Sora
11.04.2025 - 08:00
Furto ai danni di un noto professionista di Sora. Ignoti sono riusciti ad entrare nel suo Suv e hanno sottratto 1.500 euro in contanti, custoditi nel portafoglio, e un orologio di lusso. Controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine per individuare l’autore del colpo. Nei giorni scorsi lo stimato professionista, molto conosciuto in città, ha raggiunto con il suo mezzo la palestra per allenarsi. Ha parcheggiato il Suv in zona San Giuliano Sura, togliendosi dal polso, prima di scendere dall’auto, il prezioso orologio per riporlo, insieme al portafoglio, nella tasca della portiera sinistra del Suv. Ha preso il borsone ed è sceso per la sua ora di attività fisica. Ha portato con sé le chiavi dell’auto, lasciandole nello spogliatoio. Una volta rientrato a casa si è accorto che non c’era più il prezioso orologio, del valore di 38.000 euro, un “Audemars Piguet”, e nemmeno i contanti; era rimasto solo il portafoglio. Sul Suv neanche un graffio.
L’uomo si è recato nella stazione dei carabinieri per sporgere denuncia. Sono state avviate le indagini. Sono stati ascoltati i frequentatori della palestra. Impegnati anche gli agenti del commissariato della polizia di Stato. Non si esclude alcuna pista e ci si sta muovendo anche tentando di risalire agli autori del furto con l’ausilio delle telecamere della zona. Il fatto che desta stupore è che la portiera del Suv non sia stata forzata; si può dunque ipotizzare che i malviventi avessero le chiavi. Nel mirino delle indagini anche gli smartphone di alcuni soggetti.
Appare probabile che a breve il bottino verrà ritrovato, anche perché se è vero che da una parte il contante può essere speso, è senz’altro difficile “piazzare” il prezioso orologio, di cui soltanto il proprietario possiede la certificazione di autenticità. Inoltre, il numero di serie di un orologio “Audemars Piguet” è inciso sul fondello, ovvero sul retro della cassa. Ed è presente anche sul certificato di garanzia che è nelle mani del noto professionista e ora anche delle forze dell’ordine.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione