Picchia la madre e la sorella e finisce in carcere
Un cinquantanovenne di Veroli è stata arrestato nella tarda serata di ieri dai carabinieri
05.04.2025 - 11:08
Picchia la madre e la sorella e finisce arrestato e in carcere. Un uomo di 59 anni, residente a Veroli e già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato arrestato nella notte scorsa dai Carabinieri del NORM della Compagnia di Alatri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’episodio, avvenuto nelle ore notturne, ha visto l’uomo scagliarsi con violenza contro la propria madre e la sorella, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti.
Secondo quanto ricostruito, il cinquantanovenne avrebbe dapprima insultato la madre per poi aggredire fisicamente la sorella. Le due donne, spaventate e ferite, sono riuscite a contattare i Carabinieri e ad attendere i soccorsi all’esterno della loro abitazione. All’arrivo dei militari, le vittime presentavano evidenti segni dell’aggressione: una delle due, in particolare, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alatri, dove i medici hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.
I Carabinieri, entrati nell’abitazione, hanno immediatamente immobilizzato l’uomo e proceduto al suo arresto. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il cinquantanovenne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Frosinone, dove resterà in attesa di giudizio. Le indagini proseguono per chiarire le dinamiche dell’accaduto e le motivazioni alla base del gesto, che ha sconvolto la quiete della famiglia e della comunità locale.
L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze ancor più gravi, ma il caso riaccende l’attenzione sul fenomeno della violenza domestica, un problema che continua a richiedere risposte efficaci e misure di prevenzione.