Cerca

Ceccano

Tentato furto al bancomat di via Madonna della Pace

Un individuo ha cercato di manomettere il dispositivo. Il pronto arrivo dei carabinieri lo ha messo in fuga

Tentato furto al bancomat di via Madonna della Pace
Tentato furto a un dispositivo bancomat a Ceccano. Intorno alle 21 di ieri sera, i carabinieri della stazione di Ceccano sono intervenuti presso l’ufficio postale di via Madonna della Pace a seguito di una segnalazione da parte di Poste Italiane. L’allarme è scattato per la presenza di un individuo sospetto che, secondo quanto riferito, stava tentando di manomettere il bancomat situato all’interno della struttura.
Nonostante il rapido intervento delle forze dell’ordine, al loro arrivo il responsabile si era già dileguato. Tuttavia, i militari hanno constatato che l’erogatore di banconote dello sportello automatico risultava effettivamente danneggiato, rendendo impossibile il prelievo di contanti. Un chiaro segno, questo, di un tentativo di sabotaggio, probabilmente finalizzato a compromettere il funzionamento del dispositivo o a facilitare un successivo furto.
Le indagini sono ora in corso per risalire all’identità del responsabile. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso il sospetto durante l’azione o nella fuga. Intanto, Poste Italiane ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e a pianificare la riparazione del bancomat per ripristinare il servizio al più presto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione