Ceprano
26.03.2025 - 18:22
La sede del Comune di Ceprano
Non solo intrattenimento, ma soprattutto rilancio culturale e turistico del territorio. È questo l’obiettivo dell’Amministrazione Colucci, che sta già lavorando all’Estate cepranese con un progetto ambizioso.
Ha annunciato l’avvio della programmazione estiva il consigliere delegato Gabriele Mantua il quale, con il sindaco Marco Colucci, ha organizzato un incontro che si è svolto lunedì scorso. L’iniziativa ha visto la partecipazione di commercianti, associazioni, comitati e cittadini, coinvolti attivamente nella definizione degli eventi estivi. «Ho potuto confrontarmi con le associazioni locali, il Consiglio dei giovani e i cittadini interessati alla programmazione degli eventi estivi - spiega Mantua - È stato un dialogo aperto e costruttivo, durante il quale ho presentato le iniziative che intendiamo realizzare, compatibilmente con le opportunità di finanziamento offerte dai bandi.
L’incontro non è stato soltanto un’occasione per discutere sulle manifestazioni in programma, ma ha rappresentato la conferma di un principio fondamentale della nostra Amministrazione: il coinvolgimento diretto delle associazioni e della cittadinanza. Non si tratta di creare le semplici condizioni per la partecipazione, ma di renderle una componente essenziale per la riuscita degli eventi.
La nostra visione dell’estate - ha sottolineato Mantua - non si limiterà all’intrattenimento, ma punterà a un equilibrio tra promozione del territorio e valorizzazione culturale. Daremo spazio ai prodotti agroalimentari locali, creando le occasioni per far conoscere le eccellenze del nostro territorio, senza dimenticare la letteratura, l’arte, il teatro e tutte le espressioni artistiche che arricchiscono la nostra comunità. L’obiettivo è costruire un programma inclusivo, per dare voce a tutte le realtà del territorio. Grazie alla collaborazione con le associazioni e i cittadini - conclude il consigliere - renderemo l’Estate cepranese un appuntamento imperdibile, capace di coniugare tradizione e innovazione, cultura e intrattenimento».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione