Cerca

Serie B

Il Frosinone prepara la prima di otto finali

Il ciclo che chiuderà il campionato si aprirà sabato in casa della Sampdoria. Domani ci sarà il rientro degli ultimi nazionali

Vural

Vural in mezza rovesciata FOTO FEDERICO PROIETTI

Da oggi il Frosinone torna a fare sul serio. Dopo la sosta osservata dal campionato di Serie B nell’ultimo fino settimana, nel prossimo si torna in campo per giocare tutto di un fiato le ultime otto partite. Un ciclo che per i canarini si aprirà sabato (ore 15) sul campo della Sampdoria. La prima di otto finali, decisive per conoscere in quale categoria giocheranno i giallazzurri nella prossima stagione. Bianco e i suoi ragazzi, dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico al termine dell’amichevole in famiglia di sabato scorso allo “Stirpe”, inizieranno a prepararla nei minimi dettagli da questa mattina, dopo il lavoro soprattutto atletico svolto la scorsa settimana. Una ripresa che sarà a ranghi ancora incompleti, visto che fino a questo momento soltanto uno dei canarini che ha risposto alla chiamata della nazionale è rientrato in sede. Stiamo parlando del centrocampista Mattia Cichella, che ha chiuso la sua parentesi con l’Under 20 dell’Italia nella gara vinta per 3 a 0 in Turchia.

Oggi, ma soltanto nel pomeriggio, torneranno in Ciociaria i gemelli Oyono e Ambrosino. I primi due sono stati impegnati in due gare di qualificazione ai prossimi mondiali (in casa con le Seychelles e in Kenya), vincendo in entrambe le occasioni. Nella prima partita Anthony ha giocato nell’undici titolare per essere poi sostituito da Jeremy a inizio ripresa, mentre in quella di domenica il primo è stato in campo dall’inizio alla fine, e il fratello è rimasto in panchina. Al loro arrivo a Ferentino, non è escluso che possano essere impegnati da uno dei preparatori atletici del Frosinone in una seduta di sgambatura. Stesso discorso dovrebbe riguardare Giuseppe Ambrosino. L’attaccante ha chiuso la parentesi con la nazionale Under 21 dell’Italia con l’amichevole di ieri pomeriggio al “Tombolato” contro la Danimarca, e subito dopo pranzo arriverà alla “Città dello Sport”. Non prima di domani, invece, è previsto il rientro di Ebrima Darboe, Isak Vural, Tias Begic e Giorgi Kvernadze. Il centrocampista del Gambia, è stato impegnato ieri sera nella partita per le qualificazioni ai prossimi mondiali sul campo della Costa D’Avorio e soltanto questa mattina inizierà il lungo viaggio di ritorno.

Gli altri tre, invece, scenderanno in campo addirittura questo pomeriggio. Partendo dal nazionale turco Under 21 (nonostante è un classe 2006 e quindi gioca due anni sotto età), dopo la mezzora finale disputata venerdì scorso nel successo per 2 a 1 contro il Kosovo, oggi alle 18,30 sarà impegnato nella sfida casalinga contro la Bielorussia. Begic, invece, titolare e a segno nell’1 a 1 della Slovenia Under 21 contro l’Ucraina, tornerà in campo sempre oggi, ma alle 15, nella partita sul campo della Finlandia. Infine Giorgi Kvernadze che è impegnato con la Georgia Under 21. Dopo i novanta minuti giocati in casa della Finlandia (successo per 4 a 2), questo pomeriggio (ore 14) la punta esterna del Frosinone sarà di nuovo in campo per sfidare in trasferta la Serbia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione