Cerca

Frosinone

Sabato sera di violenza: giovane aggredito in un parcheggio

Un ventiquattrenne di Ferentino ha raccontato di essere stato picchiato da due coetanei. Presentata una denuncia ai carabinieri. Il ragazzo ha riportato una ferita alla mandibola. Escluso l’accoltellamento

Sabato sera di violenza: giovane aggredito in un parcheggio

Una pattuglia dei carabinieri: il giovane di Ferentino ha presentato ieri pomeriggio una denuncia alla stazione del capoluogo

Sabato sera di violenza a Frosinone: ferito un ventiquattrenne di Ferentino. Presentata una denuncia ai carabinieri.
L’episodio è accaduto nei pressi del parcheggio del McDonald’s nel corso della serata. A un certo punto il ragazzo di Ferentino, giunto a Frosinone per trascorrere un sabato di festa con gli amici, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri è stato malmenato da almeno due coetanei, di origine rom. La lite, in base alle prime informazioni, sarebbe avvenuta per futili motivi. Il malcapitato avrebbe ricevuto alcuni pugni al volto. Motivo per cui ha riportato un taglio alla mandibola che si è fatto suturare in ospedale. Dato il tipo di lesione, inizialmente si era pensato a un’aggressione avvenuta con un’arma da taglio. Ma al momento la circostanza è stata esclusa.

Nel frattempo, ieri pomeriggio il giovane si è presentato negli uffici della stazione dei carabinieri di Frosinone a sporgere querela nei confronti degli aggressori. Ora saranno i militari dell’Arma a risalire all’identità degli aggressori. Non è escluso che per una migliore ricostruzione dell’accaduto possano essere utili le telecamere di sorveglianza dei locali della zona, a due passi dalla villa comunale. L’episodio di violenza non è nuovo. Non è la prima volta che gruppi di giovani si rendono protagonisti di fatti di violenza.

Peraltro, per garantire una migliore sicurezza proprio nel corso delle serate del weekend è stato organizzato dalla questura di Frosinone un servizio interforze nella zona bassa che ha interessato polizia, carabinieri e guardia di finanza. Tra le zone oggetto dei mirati controlli delle forze dell’ordine, anche la stessa villa comunale, via Aldo Moro e le aree limitrofe. Impiegate le unità cinofile allo scopo di intercettare e bloccare eventuali cessioni di stupefacenti tra giovani e meno giovani nelle zone della movida.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione