Spazio satira
La novità
20.03.2025 - 14:00
Leonardo Maria Del Vecchio
Un’acqua decisamente alla moda. È quella che Leonardo Maria Del Vecchio, il giovane e intraprendente erede dell’impero “Luxottica”, ha in mente per lo storico marchio fiuggino. Un’idea a trecentosessanta gradi, proprio come il suo piano di marketing per “Acqua Fiuggi”: la produzione tradizionale per il consumo familiare, per ristoranti e attività ricettive, la linea “Luxury” destinata al mercato mondiale di alta gamma, e adesso anche un settore che forse nessuno a Fiuggi avrebbe mai immaginato per l’antica oligominerale, quello della cosmesi e degli integratori alimentari.
La nuova avventura di “Acqua Fiuggi” targata “Ldmv Capital”, la società attraverso cui Del Vecchio ha acquisito il controllo di “Acqua e Terme Fiuggi Spa”, è partita la scorsa settimana da Milano, nello studio di via Montebello del notaio Giovanni Ricci, dov’è nata la società “Fiuggi Beauty Srl”, la new company pensata dal Del Vecchio Jr insieme all’amministratore delegato di “Atf Spa” Luigi Mascellaro. Nel Cda, con gli stessi Del Vecchio nel ruolo di presidente e Mascellaro, siedono l’imprenditore Francesco Borgomeo per “Atf Spa”, Marco e Carlo Talarico, rispettivamente amministratore delegato di “Lmdv Capital” e responsabile degli affari legali della società.
L’operazione fa parte di un piano di investimenti da 40 milioni di euro in quattro anni, dal 2025 al 2028, come ribadito martedì da Mascellaro al quotidiano “Milano Finanza”. L’obiettivo è produrre e commercializzare prodotti cosmetici, integratori nutrizionali e farmaci da banco per bellezza e benessere a base di “Acqua Fiuggi”, sfruttando le sue rinomate proprietà chimiche anche nel settore medicale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione