Spazio satira
Monte San Giovanni Campano
04.03.2025 - 13:00
Uno dei tanti avvisi recapitati negli ultimi giorni a casa di alcuni automobilisti
Multe per eccesso di velocità relative all’autovelox sulla superstrada Sora-Ferentino, all’altezza del territorio di Monte San Giovanni Campano, subito pagate nei termini previsti, ma a distanza di anni è arrivato un altro bollettino. In questi giorni sono diversi gli automobilisti che stanno ricevendo gli avvisi e stanno chiedendo spiegazioni al comando di polizia locale. Addirittura un cittadino di Frosinone ha ricevuto un secondo bollettino di avviso di pagamento di oltre 600 euro. Il periodo di riferimento è soprattutto quello del 2020, durante il periodo dell’emergenza sanitaria da Covid-19. In alcuni casi anche nel 2018. Ci sarebbe stato un problema nel corso dell’iter di comunicazione con l’agenzia di riscossione.
Nel periodo della pandemia si sono registrate assenze da parte del personale del comando di polizia locale e dell’agenzia di riscossione dovute alle conseguenze dell’emergenza sanitaria e si sarebbero, quindi, verificate alcune criticità che hanno portato in queste settimane al caos dei bollettini. Dal comando di polizia locale fanno sapere che, ovviamente, chi è in regola con il pagamento vedrà annullato l’avviso. È possibile, pertanto, rivolgersi alla polizia locale di Monte San Giovanni Campano con il numero del bollettino pagato e verrà annullato l’ulteriore avviso di pagamento ricevuto.
Per chi non dovesse ritrovare il bollettino pagato in precedenza potrà comunicarlo al comando di polizia locale che, dopo le dovute procedure per accertare il pagamento avvenuto, con i dovuti riscontri, annullerà l’avviso. In questi giorni, come detto, sono diversi gli automobilisti che stanno ricevendo il secondo bollettino di pagamento per multe dell’autovelox sulla superstrada nel territorio di Monte San Giovanni Campano e in molti stanno raggiungendo gli uffici del comando di polizia locale con gli avvisi ricevuti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione