Cerca

Fontana Liri

Furto in villa. Rubati soldi, oggetti in oro e una pistola

Banditi in azione sabato in un’abitazione in via Girolami. Il colpo ai danni di un professionista. Portata via dalla cassaforte anche una pistola regolarmente detenuta. Sull’episodio indagano i carabinieri

carabinieri sora

Furto ai danni di un noto professionista della zona. Sabato notte ignoti si sono introdotti nella sua villa situata in via Girolami a Fontana Liri e hanno portato via soldi, gioielli, soprattutto oggetti in oro e anche una pistola regolarmente denunciata. I banditi in azione hanno approfittato dell’assenza del proprietario per intrufolarsi furtivamente nell’abitazione. La scoperta è stata fatta dal giardiniere della villa. Subito ha allertato il proprietario per segnalare il raid. Le stanze erano state messe a soqquadro. Rovistati cassetti e armadi, fin quando non è stata trovata la cassaforte. Quanto accaduto è stato segnalato ai carabinieri che hanno avviato subito le indagini per cercare di dare un nome e un volto agli autori.

La ricostruzione
Del fatto il primo a rendersi conto in assenza del proprietario è stato il giardiniere della villa, dotata di alcune telecamere che potrebbero essere utili agli inquirenti per risalire agli autori del misfatto. I ladri una volta all’interno hanno aperto la cassaforte e rubato tutto il contenuto consistente, a quanto pare, in alcune migliaia di euro. I locali carabinieri stanno effettuando accurate indagini per risalire ai colpevoli del furto che non è il primo verificatosi nella zona. I cittadini sono preoccupati per il protrarsi di simili eventi che mettono in pericolo persone e cose. Ricordiamo che è importante la collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine qualora venissero notati veicoli o individui sospetti. A qualsiasi ora è possibile contattare il numero di emergenza 112. Infatti, in alcuni casi, proprio grazie alle segnalazioni dei cittadini, è stato possibile rintracciare i malviventi che avevano compiuto raid in alcune zone della Ciociaria e recuperare anche la refurtiva, che è stata restituita così ai legittimi proprietari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione