Serie B
08.02.2025 - 16:54
Foto Federico Proietti
Il Frosinone esce con un punto dal match interno contro il Catanzaro. Una gara complessa ma ben giocata dagli uomini di Greco che non riescono però a portare a casa i tre punti, neppure oggi. Autori di una discreta prestazione nel primo tempo, i giallazzurri passano in vantaggio con Lusuardi dopo varie occasioni. Alla ripresa il Catanzaro vuole il pareggio e lo conquista con un gran gol di Quagliata, ma i padroni di casa non si arrendono e continuano a farsi vedere dalle parti di Pigliacelli, pur senza grande successo, nonostante i tiri in porta non manchino affatto. Sono 16, infatti, le conclusioni del Frosinone, sulla falsariga di quanto accaduto a Bari. Un buon Leone, dunque, che continua però a miagolare e non a ruggire. E se nel calcio non segni, non vinci.
Partono bene più di altre volte gli uomini di casa, che già al secondo minuto tentano la conclusione con Ambrosino, con un destro che costringe Brighenti alla deviazione. Al 14' arriva l'occasione per gli uomini di Greco di passare avanti: conclusione di Kone, al nuovo esordio in giallazzurro. Il centrocampista manda la sfera fuori di pochissimo, illudendo i tifosi di casa. Il Catanzaro replica con una conclusione di Cassandro ben servito da Iemmello, che termina al lato di poco, mentre al 17' Brighenti sfiora il gol dell'ex con una conclusione al volo deviata da Cerofolini. Non si placa però il ritmo e appena un minuto dopo Ambrosino va ad un passo dal gol: una conclusione che sfiora il palo. Il Frosinone continua e spingere in avanti e al 32' arriva la rete che sblocca il match, che porta la firma di Lusuardi: calcio d'angolo di Ambrosino, il difensore brasiliano la indirizza di testa verso la porta ma Pigliacelli respinge. Sul tap-in però l'estremo difensore non può niente e raccoglie la palla in rete. Il Frosinone, dopo il gol, mantiene il vantaggio e al 45'+1 termina 1-0 la prima frazione di gara.
Alla ripresa il Catanzaro si mostra fin dai primi istanti aggressivo e va in gol con Iemmello, ma viene segnalata una posizione irregolare, confermata anche dal Var. Gli ospiti continuano però a mostrarsi aggressivi e al 59' vanno in gol con Quagliata, autore di un gol splendido: apertura per l'esterno che al volo, da posizione defilata, trova la coordinazione e insacca la palla all'angolo della porta. Impossibile per Cerofolini prendere quel pallone. Il Frosinone, subita la botta, prova a farsi rivedere avanti con una serie di ripartenze e di conclusioni che però non spaventano Pigliacelli. Al 78', sugli sviluppi di un angolo per il Frosinone arriva un'occasione importantissima per i padroni di casa, che sfiorano il vantaggio con Ghedjemis. Il suo rasoterra finisce però tra le braccia del portiere. Kvernadze, autore di un buon impatto sul match, all'83' si porta sul fondo e mette sul primo palo una palla perfetta che però non vede arrivare nessun attaccante giallazzurro. Dopo tre minuti di recupero, termina 1-1 il match. Una buona prova per i Ciociari, che però pagano ancora una volta la mancanza di qualcuno che riesca a metterla dentro e vedono il Cosenza accorciare a -1 dopo la vittoria odierna.
Frosinone-Catanzaro 1-1
Marcatori: 32' Lusuardi, 59' Quagliata
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione