Cerca

La questione

Dopo la caduta del lampione, arriva la manutenzione

La tragedia sfiorata in via Fosse Ardeatine ha smosso le acque. Da venerdì Engie al lavoro

Dopo la caduta del lampione, arriva la manutenzione

Il lampione caduto in via Fosse Ardeatine

La tragedia sfiorata ha smosso le acque: da venerdì prossimo, e nei giorni a seguire, la “Engie Servizi SpA” svolgerà interventi di manutenzione sui lampioni presenti su via delle Fosse Ardeatine dall’inizio della strada fino all’intersezione con piazza Risorgimento.
La caduta del palo della luce nei pressi della “Dante Alighieri”, proprio mentre stavano uscendo i bambini della scuola, ha sollevato numerose polemiche e critiche sia da parte dei cittadini sia da parte di alcune forze politiche. Il consigliere Anselmo Pizzutelli, che ha ricordato come il Comune spenda all’anno 1.200.000 euro, aveva detto: «Ho denunciato più volte i pali rotti che tardano ad essere sostituiti, oltre ai pali incidentati o ossidati. Il personale Engie dovrebbe effettuare un controllo giornaliero sull’impianto di illuminazione di Frosinone perché noi paghiamo circa un milione e 200.000 euro l’anno, ma questo non avviene. Le risposte che mi sono state offerte  dopo ogni “question time” sono sempre parziali. In 7-8 anni non abbiamo mai contestato nulla, abbiamo solo pagato».
Inoltre l’assessore Angelo Retrosi ha, nell’immediato, diffidato tramite pec la Engie a intervenire subito: «Ho avanzato richiesta alla società di una relazione dettagliata sullo stato di tutti i pali e delle lampade installati in città, oltre che del monitoraggio della gradazione della luminosità successivamente alle ore 22, avendo notato una flessione nella intensità». Adesso da venerdì la Engie interverrà.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione