Cerca

Il finanziamento

Dalla Regione 371.000 euro per la sicurezza

21 comuni della provincia di Frosinone beneficeranno dei fondi per l’installazione, l’implementazione e l’adeguamento dei sistemi di videosorveglianza

Dalla Regione 371.000 euro per la sicurezza

I Comuni della provincia di Frosinone riceveranno fondi dalla Regione

Pubblicata la graduatoria dell'avviso pubblico “Sicurezza in Comune”: sono 89 i Comuni beneficiari degli oltre due milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Lazio per l’installazione, l’implementazione e l’adeguamento dei sistemi di videosorveglianza e per la riqualificazione di aree degradate, al fine di contrastare i fenomeni criminali. A beneficiare dei fondi saranno anche 21 comuni della provincia di Frosinone, per un totale di oltre 371.000 euro. Vincitori anche 19 comuni del viterbese, 24 della provincia di Rieti, 16 capitolini e 9 pontini.

«Si tratta di risorse preziose per gli Enti locali che arrivano dopo oltre quattro anni di attesa. Per la Giunta Rocca sicurezza e legalità sono precondizioni essenziali della vivibilità delle nostre città: continueremo a lavorare per aiutare i sindaci e le forze dell’ordine a controllare il territorio e riaffermare la presenza delle Istituzioni laddove si registra una forte presenza della criminalità», ha dichiarato l’assessore al personale, alla sicurezza urbana, alla polizia locale, agli enti locali e all’università della Regione Lazio, Luisa RegimentiL’importo medio di ogni finanziamento è stato di circa 30.000 euro. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione