Spazio satira
Alatri
21.12.2024 - 14:30
L’udienza di ieri davanti alla Corte d’assise di Frosinone è durata solo pochi minuti
Omicidio Bricca, la discussione del pubblico ministero fissata per il 12 febbraio 2025. Poi si proseguirà il 4 marzo. Quindi sarà fissata un’ulteriore udienza per la sentenza nei confronti di Roberto e mattia Toson, i due imputati, accusati dell’omicidio di Thomas Bricca, avvenuto ad Alatri il 30 gennaio 2023.
L’udienza di ieri, fissata per ascoltare i consulenti della difesa, è durata pochi minuti. Giusto il tempo di comunicare alla Corte l’indisponibilità per motivi di salute a presenziare all’udienza di uno dei tre, la richiesta di acquisire la seconda, mentre il terzo (sul percorso) ha chiesto una proroga. Così il presidente della Corte, il giudice Francesco Mancini, ha concesso il rinvio al 17 gennaio per sentire anche il consulente del pm, il colonnello Ciampini del Ris, regolarmente presente in aula, in contraddittorio con quello della difesa per la perizia antropometrica. Per il resto, le consulenze riguardano la balistica e il percorso compiuto dagli assassini di Thomas. Percorso che i carabinieri, che hanno condotto le indagini, hanno ricostruito con un video, proiettato nelle scorse udienze in aula. Presenti ieri, come sempre, i genitori di Thomas che attendono l’esito del processo.
L’udienza, alla presenza anche di un gruppo di studenti, è stata sciolta non prima di stilare il calendario della discussione che sarà articolata su due-tre udienze. La prima di queste, dopo quella di gennaio di recupero, sarà il 12 febbraio data nella quale ci saranno le conclusioni del pubblico ministero Rossella Ricca e di almeno due parti civili (che sono tre e sono rappresentate dagli avvocati Nicola Ottaviani e Marilena Colagiacomo per i genitori e la sorella di Thomas e l’avvocato Eugenia De Cesaris per il Comune di Alatri). Quindi, il 4 marzo si proseguirà con la parte civile e le arringhe degli avvocati Angelo Testa e Umberto Pappadia che difendono Roberto e Mattia Toson. Ci sarà poi una terza udienza dedicata alle repliche, alla camera di consiglio e alla lettura della sentenza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione