Spazio satira
Fiuggi e Anagni
25.11.2024 - 22:46
Foto di gruppo dei ministri degli esteri del G7 FOTO MASSIMO SCACCIA
C'è spazio anche per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne al G7, con l'inaugurazione della panchina rossa e parallelamente l'illuminazione del palazzo comunale di Fiuggi. «Anche la Farnesina farà la stessa cosa – ha spiegato Tajani – Vogliamo lanciare un messaggio a tutti che le cose devono cambiare. Non solo in Italia ma in tutto il mondo».
Prima di raggiungere Fiuggi, la delegazione del G7 ha fatto visita alla cripta di San Magno. Un importante momento in cui i ministri dei Paesi esteri hanno potuto ammirare la bellezza della cattedrale di Santa Maria Annunziata prima di scendere nella suggestiva cripta ricca di magnifici affreschi. Qui sono stati accolti dal vescovo diocesano monsignore Ambrogio Spreafico. Poi la prima giornata è terminata con il concerto della banda dell’arma dei carabinieri al teatro comunale di Fiuggi e a seguire la cena di gala offerta dagli studenti dell’istituto alberghiero di Fiuggi. Sono stati preparati piatti a base di prodotti locali come i cannellini di Atina, i formaggi e le mozzarelle di Amaseno. Ma anche i carciofi e i broccoli romani.
Anche domani, l'agenda del G7 è ricca di appuntamenti. I lavori si concentreranno nella città termale tra il palacongressi e il teatro comunale. Alle 16.45 è in programma la conferenza stampa della presidenza italiana a conclusione delle due giornate di lavori.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione