Castelliri
23.10.2024 - 11:00
L’ingresso del plesso “Padre Rodrigo di Rocco” dove sono stati trafugati i computer
Dopo il furto di trenta computer portatili nuovi in dotazione alla scuola del paese, la comunità castellucciana reagisce concretamente avviando una raccolta di fondi per riconsegnare agli alunni i loro pc.
Nel manifesto predisposto per l’occasione si legge come poter partecipare alla raccolta: versando la quota nel negozio “Copy Center” di via Napoli, a Isola del Liri. Bonifico bancario sul conto corrente intestato a Ciociaria For Odv con causale: “donazione acquisto Pc per scuola”. L’iban è il seguente: IT65T0537274470000011030195, banca popolare del Cassinate - Agenzia di Carnello - Isola del Liri. L’associazione ringrazia coloro che parteciperanno.
Un grazie speciale anche dalla mamma della piccola studentessa affetta da Sma. «Volevo ringraziare tutti per l’affetto e la vicinanza che ci è stata dimostrata in questi giorni - ha detto la donna - La scuola ha provveduto a fornire un pc per permettere a nostra figlia di collegarsi con la classe. Grazie di cuore”.
Nei giorni scorsi i ladri si sono intrufolati nella scuola creando notevoli danni: hanno portato via i preziosi computer comprati grazie a un finanziamento del Pnrr. Ora si spera nella solidarietà dei cittadini.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione