Cerca

Castelliri

Raccolta di fondi per ricomprare i pc rubati agli alunni

L’iniziativa solidale di “Ciociaria For Odv” dopo il furto a scuola

Raccolta di fondi per ricomprare i pc rubati agli alunni

L’ingresso del plesso “Padre Rodrigo di Rocco” dove sono stati trafugati i computer

Dopo il furto di trenta computer portatili nuovi in dotazione alla scuola del paese, la comunità castellucciana reagisce concretamente avviando una raccolta di fondi per riconsegnare agli alunni i loro pc.
L’associazione “Ciociaria For Odv” ha è scesa in campo proprio per consentire l’acquisto degli computer da destinare alla scuola secondaria di primo grado “Padre Rodrigo di Rocco”.

Nel manifesto predisposto per l’occasione si legge come poter partecipare alla raccolta: versando la quota nel negozio “Copy Center” di via Napoli, a Isola del Liri. Bonifico bancario sul conto corrente intestato a Ciociaria For Odv con  causale: “donazione acquisto Pc per scuola”. L’iban è il seguente: IT65T0537274470000011030195, banca popolare del Cassinate - Agenzia di Carnello - Isola del Liri. L’associazione ringrazia coloro che parteciperanno.
Un grazie speciale anche dalla mamma della piccola studentessa affetta da Sma. «Volevo ringraziare tutti per l’affetto e la vicinanza che ci è stata dimostrata in questi giorni - ha detto la donna - La scuola ha provveduto a fornire un pc per permettere a nostra figlia di collegarsi con la classe. Grazie di cuore”.
Nei giorni scorsi i ladri si sono intrufolati nella scuola creando notevoli danni: hanno portato via i preziosi computer comprati grazie a un finanziamento del Pnrr. Ora si spera nella solidarietà dei cittadini.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione