Cerca

Ceprano

Un canale WhatsApp per informare i cittadini

È attivo dallo scorso venerdì e aperto a tutti. Il sindaco Colucci prosegue sulla strada dell’innovazione

Un canale WhatsApp  per informare i cittadini

Avere informazioni dal Comune sarà sempre più facile e veloce

Attivato il canale WhatsApp ufficiale del Comune di Ceprano.
L’amministrazione Colucci potenzia gli strumenti di comunicazione, garantendo la trasmissione in tempo reale di informazioni e notizie. “Si tratta del canale utile per avere ogni informazione relativa al comune, attraverso il mezzo più diffuso. Iscrivetevi tutti ed attivate le notifiche”, suggerisce il sindaco Marco Colucci, con il canale attivo dallo scorso venerdì.
Questo canale va ad aggiungersi agli strumenti di comunicazione che il Comune ha già all’attivo e che rispondono alla volontà di veicolare informazioni in modo tempestivo, semplice e accessibile.

Come è noto, oltre 2 miliardi di persone in almeno 180 Paesi usano WhatsApp, utile per rimanere in contatto con parenti ed amici, ma anche con il Comune, sempre e da qualunque posto. WhatsApp assicura messaggi e chiamate, fra l’altro gratis, sui telefoni di tutto il mondo in modo semplice, sicuro e affidabile. WhatsApp, dunque, è estremamente rapido e conveniente, l’interazione è in tempo reale e così, nel caso dell'ente, si è informati immediate, senza dover accedere a Facebook come è stato fatto finora.

L’amministrazione Colucci, giovane e all’avanguardia, non ha perso tempo a introdurre il nuovo canale di comunicazione, accelerando la diffusione di notizie e amplificando il contatto con i cittadini, oltre a velocizzarlo.
La pagina Facebook del comune è sempre aggiornata, con Colucci c’è grande attenzione alla comunicazione ed alla diffusione delle notizie. L’accessibilità alle informazioni, a qualunque livello, è fondamentale, nell'era digitale è giusto sfruttare i potenti strumenti della comunicazione per rendere concretamente di vetro le mura del palazzo comunale e garantire un’interazione rapida agli utenti.

I cittadini chiedono di essere ascoltati, di poter comunicare senza doversi trovare imbrigliati nelle procedure burocratiche e gli strumenti moderni, se usati correttamente, sicuramente offrono i giusti mezzi per rispondere alle esigenze di comunicazione delle generazioni smart. Gli interessati possono iscriversi al canale usando il link https://whatsapp.com/channel/0029VaebDJc6mYPIaLKWoa3s.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione